|
 |
PREMESSA...
«Il primo pensiero di Dio fu un angelo.
La prima parola di Dio fu un uomo».
K. Gibran
Quando ho deciso di scrivere qualcosa sugli Angeli, non avrei mai immaginato che tutto ciò potesse essere una avventura così coinvolgente. Un viaggio interminabile che si è esaurito nel breve attimo di un tenero sorriso. Una strada che mi ha portato vicino al cielo. Non ho composto tutto da sola ma sono stata aiutata dal mio paziente “Angioletto”; che ogni giorno sopporta la mia infinita vulnerabilità, i miei dubbi ed una serie illimitata di enigmi che attraversano di sovente la mia mente. Mi ritengo una persona privilegiata dal momento che in qualsiasi istante posso interpellare il mio dolce “amico alato”. I suoi messaggi confluiscono in me attraverso in canale esclusivo che va diretto al cuore.
Come ogni altra creatura appartenente a questo universo ho il libero arbitrio di poter valutare e se opportuno scegliere le sue indicazioni, spesso lo faccio… altre volte continuo imperterrita per altre strade e con le mie idee personali. Ritrovandomi disperata con la testa tra le mani. Ma proprio quando credo di aver perso tutto… arriva il mio Paladino Alato per portarmi ancora sorrisi e la speranza di poter ricominciare da zero. Magari con un pizzico di saggezza e di esperienza in più. E con la consapevolezza che non sarò mai più sola. Ogni volta sarà sempre più facile trovare la soluzione e tornare in superficie.
Con il passare del tempo i suoi messaggi sono entrati sempre di più in me… nei miei pensieri e nelle mie azioni quotidiane, creando una simbiosi inverosimile ed un solo nucleo di brillante energia.
I suoi segnali con il passare degli anni si sono fatti sempre più elaborati, convincendomi in maniera incredibile e lasciandomi la consapevolezza assoluta, che (fortunatamente) una volta imboccata questa strada di luce è molto difficile, se non impossibile tornare indietro. Mentre scrivevo queste pagine, ho avuto tante volte la tentazione di mollare tutto; ma ogni volta che mi scoraggiavo, intuivo nuovi stimoli per andare avanti.
Come dire: il cielo è con te! Puoi sempre volare in alto… Mi hai sempre vicino, non ti arrendere. Dio non ti abbandona!
Non ricordo l'istante esatto in cui è cominciata questa particolare amicizia, so di certo, che crescendo ho imparato a comunicare con il cielo in modo più distinto…
non solo attraverso le parole, ma anche con il cuore e con l'intera anima. Dentro queste pagine, sono racchiusi alcuni degli innumerevoli messaggi, che il mio dolce Angelo ha voluto donarmi in questi anni.
Questo è solo un piccolo scorcio di tutta la serenità e tutta la speranza che sono racchiusi in ognuno di noi, in attesa di venire spolverate e usate in tutti i frangenti della vita
Naturalmente il mio amico celeste, ha voluto che ne rendessi partecipe ogni individuo che fosse venuto in contatto con me.
TUTTO QUESTO È PER VOI !!! |
|
|
|  |
SALVE NAVIGANTE SE SEI INTERESSATO A LEGGERE PAGINE DEL MIO LIBRO "L'ANGELO RIFLESSO" CONTATTAMI |
|
|
 |
COME CONTATTARE UN ANGELO? |
|
 |
Il linguaggio del cuore è il più sublime e il più etereo… ma anche quello capace di tramutare una pietra in piuma.
Ogni essere vivente, abitante in questo infinito universo, ha accanto a sé un angelo custode, il quale durante tutto il corso vitale aiuta, consiglia e guida... in perfetta armonia e serenità verso la luce eterna. Quindi tutti siamo forniti fin dalla nascita di un tesoro, non servono battaglie contro i pirati; ma soltanto la consa¬pevolezza di rinunciare a tutto ed a tutti per ritrovare noi stessi. Lo so non è poi così semplice, ma più qualcosa è sofferto e maggi¬ore sarà la ricompensa finale.
Lasciarsi tutto alle spalle significa scoprirsi e non aver timore di sentirsi deboli e fragili, soli e smarriti. Nessuno è mai solo se sta bene con se stesso. E non è facile smarrirsi se non ci siamo mai ritrovati.Vero? Abbiamo optato per la consapevolezza di voler cambiare… Ma non si può trasformare tutto, occorre cominciare dal fondo, dalle radici, dai capillari della nostra anima.
Si comincia dalle piccole cose quotidiane per arrivare alla luce eterna. Non restare mai chiuso in una campana di vetro, puoi uscire dal circolo vizioso, mutando i tempi e le prospettive. Per esempio il sole può scottare, ma dà anche calore, è solo la prospettiva ed il modo di osservarlo e di viverlo che sono diversi. Possono esistere milioni di punti di vista, di opinioni ma c’è una suddivisione sostanziale… Quale?
Quella positiva e negativa; il bene ed il male. Il bianco ed il nero. Per non parlare poi del maschile e del femminile.
Tutti questi elementi contrastanti si trovano in ogni nucleo di energia, da quelli più elementari a quelli più complessi.
Sono opposti, altra cosa da ricordare, perché non farli coesistere in pace armonia e serenità?
Per far ciò bisogna fare un piccolo passo indietro... fatto? Bravo!! Sei già sulla buona strada, la tua strada. Torniamo ai punti di vista, alle angolazioni, un qualsiasi oggetto può risultare differente se guardato da diversi punti di vista così come una determinata situazione può apparire totalmente diver¬sa se messa a fuoco dalla nostra anima e dalla Misericordia Divina. Avrà le stesse caratteristiche e le stesse sensazioni generali ma non darà certamente le stesse emozioni.
Ogni aspetto ha il suo colore, simbolo di gioia, che non dovrebbe mai mancare, in fondo anche gli aspetti negativi delle situazioni se osservati da un’altro punto di vista, non saranno mai così catastrofici. Sono sempre lezioni di vita inviate dal vostro cielo. Vita vissuta per farvi comprendere consapevoli e sereni che esiste una luce eterna. Te lo ricordi questo lo abbiamo imparato prima, vedi quanti progressi hai fatto nel corso di una sola pagina?
Complimenti sei un eroe... L’eroe di te stesso, il solo che devi im¬parare ad amare e rispettare.
Solo così potrai donare amore all’intero universo con sincera dedi¬zione e vera umiltà.
Dopo aver fatto una pulizia generale ed interiore della nostra anima finalmente possiamo fissare delle norme generiche, su come poter contattare il nostro angelo ed arrivare così a trovare la luce.
Visto che questa creatura alata è la parte più intima di noi, ognuno può comunicare con lui, adattandosi al modo che più sente vici¬no
Di seguito sono descritti alcuni metodi da usare come trampolino di lancio per questo nostro percorso interiore e spirituale.
LA DOMANDA
COLUI CHE CERCA... TROVERA’... ED A COLUI CHE BUSSA SARA APERTO.
La domanda è necessaria, questo è uno dei punti fondamentali che voi dovete tener presente in questo scorcio di vita terrena. Solo formulando la domanda si ottiene, una risposta.
Solo un quesito onesto e chiaro illumina il vostro cerchio ed il vostro cuore, rendendo il cammino della vostra evoluzione più rapida e più semplice.
Le vostre domande devono arrivare a Dio e al centro dell'universo con l'energia necessaria e pura che arriva direttamente dal cuore.
Chiedere è il punto focale di ogni situazione; come bambini che cres¬cono e allargano i propri orizzonti e domandano con innocenza e pura curiosità, potete dare la spinta giusta per avere una risposta e semplice per colorare il proprio mondo.
“Chiedere è lecito!”come recita un antico Proverbio, e rispondere per il cielo è un occasione per illuminare e rendere consapevoli le proprie creature terrene.
Domanda: sinonimo di desiderio, di richiesta, quindi si attua solo con il cuore puro, con la mente sgombra da qualsiasi pensiero e con il il corpo tranquillo e rilassato.
La risposta arriva direttamente a colorare il cuore, passando attraverso la mente, oppure arriva ascoltando e scorgendo i segnali che il destino semina nella vostra strada. Seguendo questi messaggi e lasciandovi trasportare come corrente di fiume arriverete a ciò che volevate progredendo e avendo una nuova visione del vostro piccolo cosmo.
DOMANDA: ILLUMINAZIONE: VERITA’
• Le domande si pongono con umiltà, innocenza e riconoscenza. Le risposte arrivano direttamente al cuore, vanno sapute ascoltare e recepire in maniera semplice. Con l'ascolto del silenzio, e la conoscenza assoluta delle sensazioni e delle emozioni, che sgorgano dalla melodia e dal ritmo divino dei battiti. Tutto sarà chiaro.
• Si chiede con solennità e riverenza, siamo al cospetto di Dio, genitore amabile, ma severo che ci guida incessantemente, e che non ammette stupide superficialità.
• Le risposte si ascoltano attraverso il silenzio ed il cuore, ma arrivano dal cielo, e vengono incanalate nella dimensione terrena affinche’, tutti voi piccoli uomini possiate realizzare la vostra mis¬sione in questa esistenza. Una domanda non è un miracolo ma può aprirne la strada.
ASCOLTA IL CUORE
Il cuore è il centro di contatto tra il divino e l'umano. È il fulcro dell’anima, dove dimora lo Spirito Divino. Il cuore è luce... L'amore di Dio che è in ogni essere. Il centro universale, il nucleo di ogni creazione; ascolta il tuo cuore, e troverai ciò che è tuo da sempre.
Ascolta il susseguirsi dei suoi battiti della sua musica, ascolta la sua gioia, la sua sofferenza, il suo ritmo è lo scandire della tua vita terrena.
Il suono del cuore è il solo segnale che vi farà sempre comprendere che la strada che avete imboccato è quella giusta quella che riflette la volontà del cielo e del vostro destino.
Seguendo e conoscendo esattamente le sensazioni e le emozioni che provengono dal cuore, potrete avere sempre un campanello di allarme quando arriveranno all'orizzonte anche le nuvole, potrete valutarne la portata e scacciarle via dalla vostra nuova visione di esistenza terrena.
Il cuore è l’ago della bilancia che mette in simbiosi corpo e mente creando quindi simbiosi perfetta.
Le regole del cuore vanno al di sopra di tutto, e se imparerete bene a seguirle vi porteranno, sempre ad una giustizia universale e divina. Una visione saggia, e degna di un esistenza superiore vissuta all'insegna della libertà e dell'amore.
Nel vostro cuore c’è racchiuso l'angelo, la parte migliore di voi, quindi che cosa aspettate a liberare le sue ali d’oro?
CONOSCI LA VOCE DEL SILENZIO
Impara a meditare ed a ascoltare il silenzio.
Il silenzio è la musica del cielo.
Quello che a te sembra assenza di suono per il tuo cuore e solo per lui, è melodia di Dio.
Ascolta il silenzio passa oltre ogni barriera di tempo e spazio, così che si disciolgano limiti dubbi e paure terrene.
Il silenzio è la magia più grande, quella divina, quella dove c’è verità assoluta. La quale trasporta l'energia da voi all’universo; e dall’universo nel vostro cuore.
Lo spirito divino così illumina la vostra esistenza terrena unificandola e armonizzandola a quella spirituale.
È nel silenzio che si trovano i colori dell’arcobaleno, è nel silenzio che le emozioni ed i desideri prendono forma.
La voce degli angeli è dentro il silenzio e trasporta i messaggi del cielo al vostro cuore affinché non si dimentichi mai di battere e di rendervi partecipi della sua festa universale.
Ciò che stai cercando è dentro di te... Le risposte sono nella melodia e nel ritmo del silenzio dove dimorano le voci degli angeli.
“È dai frutti che si riconosce ciò che è vostro, giacché i figli del padre sono il suo profumo; poiché provengono dalla grazia del suo volto. Il padre ama il suo profumo e lo manifesta in ogni luogo, se esso si mescola con la materia, egli comunica il suo profumo alla luce, e nel suo silenzio egli permette che assuma ogni forma ed ogni suono." (Vangelo di Verità 34). |
|
|
|  |
|